La Repubblica di Gilead


PARTE 2

E’ uno stato totalitario teocratico ispirato alle modalità “biblico vetero – testamentarie” che è nato da un golpe negli Stati Uniti causato dagli estremisti religiosi, sfruttando il leggero equilibrio della società dopo una guerra che ha rilasciato un enorme di quantità di rifiiuti tossici che dopo essersi liberati nell’aria hanno causato un abbassamento della natalità. La Repubblica di Gilead ha l’unico scopo che è la procreazione e per farsì che avvenga la società divide le persone in caste per loro status sociale e sopprattutto per la loro fertilità.
L’estensione di Gilead è gran parte degli Stati Uniti, tranne l’Alaska e le Hawaii che sono rimaste fedeli al Congresso degli Stati Uniti, ma alcune aree sono diventate completamente invivibili.

STORIA
Il nome Gilead è un luogo della Bibbia, dove i Medianiti combattono Giacobbe mentre nel ciclo arturiano “Sir Gaalad” e colui che trova il Sacro Graal.
Alla fine del ventesimo secolo ci fu un ascesa di un cambiamento climatico dovuto ai rifiuti tossici che causò una abbassamento del tasso di natalità negli Stati Uniti D’America e drasticamente la popolazione ha raggiunto crescita zero. Molti americani in seguito cominciarono a protestare e per sedare le rivolte dalle comunità internazionali e decisero di firmare un accordo chiamato “Accordo sulle Sfere D’influenza” in modo che ogni stato d’America gestisca lo stato come preferisce dopo di che un gruppo di “fondamentalisti” attua un colpo di stato sfruttando le debolezze dello stato, uccidendo poi i membri del congresso e poi il presidente stesso, una volta preso il potere fanno licenziare tutte le donne, tolgono la moneta, chiudono i negozi e viene istituita un regime chiamato “Repubblica di Gilead” dove l’unica ragione è la procreazione ove tutte le persone che sono impossibilitati a riprodursi come: omosessuali, preti, suore, specialmente donne sterili vengono mandati nelle Colonie che sono dei terribili campi da lavoro oppure vengono messe a fare dei lavori umili come le Marte, le uniche donne con un minimo di vita dignitosa sono le mogli dei comandanti anche se non sono fertili.
In seguito molte congregazioni religiose, come quaccheri, cattolici e protestanti, cominciarono a ribellarsi e si allearono con la sinistra americana e le femministe, ma comunque si formarono dei conflitti interni a Gilead tra i ribelli e l’esercito.

ECONOMIA E VALUTA
A Gilead è vietata qualsiasi forma di capitalismo, tutti i beni alimentari e altro, non hanno più una marca, ma accompagnati solo da una fotografia e i negozi non possono più avere un nome. Non essendoci più la moneta si viene “pagati” in ticket che indicano il prodotto che si compra e quanto costa e dato che non si può più importare nulla si diffonde il mercato nero e la vendita di tabacco e alcol.

ESTENSIONE DI GILEAD
Sulla grandezza di Gilead ci sono due versioni, quella dei libri scritti da Margaret Atwood: “Il Racconto dell’ancella” e i “Testamenti” e quella della serie televisiva “Il Racconto dell’Ancella”.

Serie Tv
Stati fedeli a Gilead:
Minnesota
Wisconsin
Illinois
Michigan
Indiana
Ohio
Tennesse
Kentucky
West Virginia
Virginia
North Carolina
Maryland
Pennsylvania
Delaware
New Jersey
New York
Connecticut
Rhode Island
Maine
New Hampshire
Massachusetts

Le Colonie
Arizona
California
Missuri

Distrutti dalla guerra civile
Ovest
Midwest

Nel Romanzo
I confini degli Stati Uniti sono rimasti gli stessi anche se il Texas e la California hanno ottenuto l’indipendenza dopo la guerra e molte città hanno il nome d’ispirazione religiosa e inoltre non c’è una vera è propria capitale, ma veri centri di potere dove vivono i Comandanti più importanti.

(Fonte: Wikipedia)

THE REPUBLIC OF GILEAD

It is a theocratic totalitarian state inspired by the “biblical old-testamentary” modalities that was born from a coup in the United States caused by religious extremists, exploiting the slight balance of society after a war that released an enormous amount of toxic waste that after being released into the air caused a lowering of the birth rate. The Republic of Gilead has the only purpose which is procreation and to make it happen the society divides people into castes by their social status and above all by their fertility.
The extent of Gielad is much of the United States, except Alaska and Hawaii which have remained loyal to the United States Congress, but some areas have become completely unlivable.

HISTORY
The name Gilead is a place in the Bible where the Midianites fight Jacob while in the Arthurian cycle “Sir Gaalad” is the one who finds the Holy Grail.
At the end of the twentieth century there was a rise in climate change due to toxic waste which caused the birth rate in the United States of America to drop and dramatically the population reached zero growth. Many Americans later began to protest and to quell the riots from international communities and decided to sign an agreement called the “Spheres of Influence Agreement” so that each state of America would run the state as it chooses after which a group
of ” fundamentalists “carries out a coup by exploiting the weaknesses of the state, then killing the members of the congress and then the president himself, once they take power they have all the women fired, take away the currency, close the shops and establish a regime called the “Republic of Gilead” where the only reason is procreation where all people who are unable to reproduce such as: homosexuals, priests, nuns, especially sterile women are sent to the Colonies which are terrible labor camps or are put to do humble jobs like Mars, the only women with a minimum of life dignified are the wives of commanders even if they are not fertile.
Later many religious congregations, such as Quakers, Catholics and Protestants, began to rebel and allied with the American left and feminists, but internal conflicts arose in Gilead between the rebels and the army

ECONOMICS AND CURRENCY
Gilead is prohibited from any form of capitalism, all food and other goods, they no longer have a brand, but only accompanied by a photograph and the shops can no longer have a name. As there is no more money, you are “paid” in tickets that indicate the product you buy and how much it costs and since you can no longer import anything, the black market and the sale of tobacco and alcool spread.

EXTENSION OF GILEAD
There are two versions of Gilead’s greatness, that of the books written by Margaret Atwood: “The Handmaid’s Tale” and the “Testaments” and that of the television series “The Handmaid’s Tale”.

Serie Tv
Stati fedeli a Gilead:
Minnesota

Wisconsin
Illinois
Michigan

Indiana
Ohio
Tennesse

Kentucky
West Virginia
Virginia
North Carolina
Maryland
Pennsylvania
Delaware
New Jersey
New York

Connecticut
Rhode Island
Maine
New Hampshire
Massachusetts

Colonie
Arizona
California
Missuri

Destroyed by the civil war
Ovest
Midwest

Tag:, ,

Informazioni su Pamela

Blogger, Scrittrice Interessi: musica, Arte, lettura, cinema, fumetti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Neovitruvian's Blog

Il mondo é governato da segni e simboli, non da leggi e frasi

The Putrescent Vein

Beneath the rot of the corrupted mind...

Wild heart, Gipsy soul

"Not all those who wander are lost"

Magik World

"Amor Vincit Omnia"

Il nascondiglio della strega

Tra magia e amore...

Biblica Gothica

- a guide to goth

Un punto di riferimento per Fanwriters e Scrittori!

Puoi fare qualsiasi cosa con la scrittura!

COOK&COMICS

cucina a fumetti!

Bruciami Dentro

Chi sono io? Sono solo una piccola donna che lotta ogni giorno contro i suoi demoni. A volte vincono loro e mi lasciano come un guscio vuoto, pronta ad essere nuovamente devastata. Altre volte invece sono io a vincere e allora vedo il sole anche se sta diluviando

wwayne

Just another WordPress.com site

NIENTE PANICO

procedete guardinghi perché non conoscete il vero volto delle cose che vi circondano

Ultimate Precure Orchestra!!

Blogging Precure, Singing Precure, Living Precure

Laura Imai Messina.com

Sito ufficiale di Laura Imai Messina

Filmmaker's Life

Il blog italiano del mondo dei Filmmakers

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: