Maid Cafè


Questi locali sono legati al mondo degli anime e i manga in Giappone i quali sono sono per lo più caffetterie, a tema, chiamati “Maid Cafè” aperti nel quartiere di Akihabara. Pensato per un pubblico appassionato di manga e anime. Sono chiamati i “Ristoranti dei Cosplay” e sono diventati un elemento fondamentale per gli Otaku giapponesi. Rispetto ai bar di servizio normale, questi locali sono serviti da camerieri che esercitano l’arte del cosplay e il personale considera i propri clienti come: amanti e maestri piuttosto che trattarli come clienti normali.

osaka-maidreamin-maid-cafe-78075

Caratteristiche:

le caratteristiche fondamentali di questi cafè, sono le cameriere che sono vestite in modo particolare che riprendono molto lo stile vittoriano riccamente decorati con pizzi e merletti e con il loro immancabile grembiule. Questo “fenomeno” è affine al cosplay è spesso vissuto come “Maid”

maid_cafe_tokyo

Butler’s Cafè:

Per il pubblico femminile ci sono i “Butler’s Cafè” dove i camerieri sono uomini in divisa da maggiordomo e il primo Butler’s Cafè o Swallowtail venne aperto dall’imprenditrice Emiko
Samaki in collaborazione con una fumetteria. In seguito sono stati aperti numerosi Mad Cafè molto famosi come: Team Nyan Maidolls, Maid Okaeri Cafè, Pretty Guardian Cafè il Kiseiki Maid Cafè e il Tanoshimi Maid Cafè che sono orientati su uno staff misto.

Maid Cafè

“These venues are linked to the world of souls and manga in Japan, which are mostly cafes, themed, called “Maid Cafè” open in the Akihabara district. Designed for a passionate audience of manga and souls. They are called the “Cosplay Restaurants” and have become a key element for the Japanese Otaku.
Compared to normal service bars, these venues are served by waiters who practice the art of cos play and staff consider their customers as lovers and masters rather than treating them as normal customers.

Features:
the basic features of these cafes are the waitresses who are dressed in a particular way that resemble the Victorian style richly decorated with lace and lace and with their inevitable apron. This “phenomenon” is similar to cosplay is often lived as “Maid”

Butler’s Cafè:
For the female audience there are the “Butler’s Cafè” where waiters are men in butler uniforms and the first Butler’s Café or Swallowtail was opened by the entrepreneur Emiko
Samaki in collaboration with a cartoon. Later, many famous Mad Cafes were opened such as: Nyan Maidolls Team, Maid Okaeri Café, Pretty Guardian Café, Kiseiki Maid Cafè and Tanoshimi Maid Cafè, which are oriented to a mixed staff

Tag:, , , , ,

Informazioni su Pamela

Blogger, Scrittrice Interessi: musica, Arte, lettura, cinema, fumetti

Una risposta a “Maid Cafè”

  1. Marcello Trombetti dice :

    Non ci sono mai stato in uno di questi posti ma sono sicuri che sono molto belli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Neovitruvian's Blog

Il mondo é governato da segni e simboli, non da leggi e frasi

The Putrescent Vein

Beneath the rot of the corrupted mind...

Wild heart, Gipsy soul

"Not all those who wander are lost"

Magik World

L'importante non è ciò che siamo, ma quello in cui crediamo e io...credo nell'Amore"

Il nascondiglio della strega

Tra magia e amore...

Biblica Gothica

- a guide to goth

Un punto di riferimento per Fanwriters e Scrittori!

Puoi fare qualsiasi cosa con la scrittura!

COOK&COMICS

cucina a fumetti!

Bruciami Dentro

Chi sono io? Sono solo una piccola donna che lotta ogni giorno contro i suoi demoni. A volte vincono loro e mi lasciano come un guscio vuoto, pronta ad essere nuovamente devastata. Altre volte invece sono io a vincere e allora vedo il sole anche se sta diluviando

wwayne

Just another WordPress.com site

NIENTE PANICO

procedete guardinghi perché non conoscete il vero volto delle cose che vi circondano

Ultimate Precure Orchestra!!

Blogging Precure, Singing Precure, Living Precure

Filmmaker's Life

Il blog italiano del mondo dei Filmmakers

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: